Sono un'allevatrice amatoriale per passione, il nostro è un piccolo allevamento famigliare per la selezione esclusiva del Pastore Belga nella varietà Tervueren, Groenendael e Russian Toy.

 Facciamo rare cucciolate valutando la selezione dei riproduttori e la loro qualità genetica e morfologica. 

Prestiamo molta attenzione anche alla scelta dei futuri proprietari, tenendo ben presente le esigenze di entrambi. 

Seguiamo tutti i nostri esemplari e siamo sempre a disposizione per chi si affida a noi per un cucciolo, sono a disposizione per qualsiasi informazione, grazie per l'attenzione. Stefania Salvemini

La mia passione....

Ia mia passione per i cani comincia da quando feci i miei primi passi..

per me non sono semplici animali ma fanno parte della mia vita,sono parte di me e della mia famiglia,ho da sempre amato stare in compagnia di un cane,ne ho avuti molti nella mia vita dal semplice meticcio al cane di razza,mi sono innamorata non di uno ma di tutti loro...

"Gli occhi di un cane sono finestre sull'anima, e in quel riflesso, scopriamo l'amore puro e incondizionato."

Multi Ch.Ode to Miro' BIS GIOVANI
Multi Ch.Ode to Miro' BIS GIOVANI

*tutte le immagini presenti su questo sito web sono protette da copyright,è vietata qualsiasi riproduzione,distribuzione o modifica senza il previo consenso scritto dell'autore. 

 D o g  - S h o w  

Le esposizioni canine...

Le esposizioni canine servono principalmente:

-Valutare la bellezza e la conformazione di un soggetto,un giudice esperto esamina il cane per verificare se corrisponde allo standard di razza,cioe' alle caratteristiche fisiche ideali per quella particolare razza.

-Promuovere le razze canine:le esposizioni aiutano a far conoscere le diverse razze,le loro caratteristiche e la loro storia.

-Selezionare i migliori esemplari:i cani che ottengono i migliori risultati nelle esposizioni possono essere utilizzati per l'allevamento,contribuendo cosi' a migliorare la razza e preservarne le caratteristiche.

Presentazione Russian Toy in Esposizione

La presentazione di un Russian Toy in esposizione richiede una cura particolare per valorizzare le caratteristiche specifiche di questa piccola razza.Ecco alcuni consigli:
Toelettatura:
Mantello: Indipendentemente dalla varietà (pelo lungo o corto) il mantello deve essere lucido e privo di nodi.Per il pelo lungo,spazzolature frequenti e un taglio adeguato sono essenziali.
Orecchie: Le orecchie grandi e erette sono un tratto distintivo.Assicurati che siano pulite e ben delineate.
Unghie: Tagliate regolarmente per evitare che si spezzino o che limitano la normale deambulazione del cane.
Posizionamento: Il Russian Toy deve essere posizionato in modo da mostrare la sua struttura compatta e armoniosa.La schiena deve essere dritta,il collo arcuato e la testa portata alta.
Espressione: L'espressione deve essere vivace e attenta.
Posizione delle zampe:le zampe devono essere ben posizionate sotto il corpo,con i piedi paralleli.
Movimento: Il trotto deve essere leggero e sciolto,con un buon allungo.
Gaiting: durante il gaiting,il giudice valuterà l'armonia dei movimenti e la corretta angolazione degli arti.
Socializzazione: Un Russian Toy ben socializzato sarà più rilassato e collaborativo durante l'esposizione.
Cosa valuterà il giudice: Conformità allo standard di razza,valuterà la tipicità della razza ossia l'insieme delle caratteristiche che la distinguonodalle altre,verificherà l'armonia e l'efficienza dei movimenti,osserverà il comportamento del cane e la sua reazione agli stimoli esterni. Il giudice valuterà la tipicità della razza e se presenta le caratteristiche descritte nello standard di razza ufficiale.


Presentazione del Pastore Belga Tervueren

Presentare un Pastore Belga Tervueren in un esposizione canina richiede una preparazione accurata e una conoscenza approfondita dello standard di razza.Ecco alcuni consigli:
Toelettatura: Il mantello del Tervueren richiede una cura particolare,assicurati sia ben spazzolato e privo di nodi.
Condizione fisica: Il tuo cane deve essere in ottima condizione fisica,un'alimentazione bilanciata e una regolare attività fisica sono fondamentali.
Socializzazione: Un Tervueren ben socializzato sarà più rilassato e collaborativo durante l'esposizione.
Allenamento: Esegui regolarmente degli esercizi di posizionamento e movimento per preparare il tuo cane all'esposizione.Insegnali a rimanere fermo,a muoversi in modo fluido e a mantenere un'espressione attenta.
Presentazione:
Posizionamento: Posiziona il tuo Tervueren in modo da mostrare al meglio le sue caratteristiche possibilmente in una posizione naturale,orecchie erette e espressione in attenzione.
Movimento: Il movimento del Tervueren e' uno degli aspetti più importanti da valutare.Assicurati che il tuo cane si muova in modo fluido,con un trotto ampio e potente.
Atteggiamento: Il tuo cane deve mostrare un atteggiamento sicuro e attento,non deve essere timoroso o mordace.
Cosa valuterà il giudice: Conformità allo standard di razza,valuterà la tipicità della razza ossia l'insieme delle caratteristiche che la distinguonodalle altre,verificherà l'armonia e l'efficienza dei movimenti,osserverà il comportamento del cane e la sua reazione agli stimoli esterni.Il giudice valuterà la tipicità della razza e se presenta le caratteristiche descritte nello standard di razza ufficiale


Esposizioni Pastori Belgi Tervueren



*tutte le immagini presenti su questo sito web sono protette da copyright,e' vietata qualsiasi riproduzione,distribuzione o modifica senza il previo consenso scritto dell'autore.